PRESTAZIONI OCULISTICHE



visita specialistica occhi

Oculista

Medico Oculista

Medico Chirurgo Oculista

fluorangiografialaserterapiaelettrofisiologiaecografia ocularetopografiacampimetriaTopografiaConta cellule endotelialiAberrometriaCampo visivo computerizzatoBiometriaTonometriaVisita oculisticaVisita ortotticaIridometria LaserYAG LaserPulizia della catarattaContattologiaCorrezione difetti visiviLaser ad eccimerichirurgia della catarattaTerapia del glaucoma SLTTrabeculoplastica Laser SelettivaTerapia del cheratoconoTerapia iniettiva intravitrealeOCT - Tomografia a coerenza ottica

Prestazioni oculistiche Dottor Pietro Torresan, medico chirurgo oculista a Jesi Visita specialistica occhi Oculista Jesi Medico Oculista Jesi Medico Chirurgo Oculista Medico Chirurgo Oculista Jesi fluorangiografia, laserterapiaelettro, fisiologiaecografia oculare, topografia, campimetria, Topografia, Conta cellule endoteliali, Aberrometria, Campo visivo computerizzato, Biometria, Tonometria, Visita oculistica, Visita ortottica, Iridometria Laser, YAG Laser, Pulizia della cataratta, Contattologia, Correzione difetti visivi, Laser ad eccimeri, chirurgia della cataratta, Terapia del glaucoma, SLT Trabeculoplastica Laser Selettiva, Terapia del cheratocono, Terapia iniettiva intravitreale, OCT - Tomografia a coerenza ottica

Pietro Torresan

TOPOGRAFIA



È un esame diagnostico insostituibile per lo studio (diagnosi, follow-up, iter pre e post operatorio) di numerose patologie corneali, in chirurgia refrattiva, in contattologia nei casi di astigmatismi elevati, nel cheratocono, nella chirurgia dei trapianti di cornea ed in tutti i casi di irregolarità di superficie.

Pietro Torresan

CONTA CELLULE ENDOTELIALI



Esame strumentale non invasivo che permette di valutare lo stato qualitativo e quantitativo delle cellule dell’endotelio corneale, che costituiscono la superficie più interna della stessa cornea.

Pietro Torresan

ABERROMETRIA



Esame strumentale non invasivo utile nella valutazione delle aberrazioni provocate dai mezzi ottici come la cornea, il cristallino, il corpo vitreo al passaggio di un fascio luminoso.
L’esame è utile nella valutazione del paziente prima dell’intervento di chirurgia refrattiva.

Pietro Torresan

CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO



Esame strumentale non invasivo che permette di valutare la funzionalità delle fibre nervose del nervo ottico.
È indicato nello studio dei pazienti affetti da glaucoma o da alterazioni del nervo ottico, Sclerosi multipla, patologie della ipofisi, richiesto nel rinnovo delle patenti in pazienti affetti da Glaucoma.

Pietro Torresan

BIOMETRIA



Esame strumentale non invasivo che valuta tramite una sonda ad ultrasuoni la lunghezza assiale del bulbo oculare. È fondamentale nella valutazione del potere del cristallino artificiale, che verrà inserito nel corso dell’intervento di cataratta.

Pietro Torresan

TONOMETRIA



Misurazione della pressione oculare per escludere il rischio glaucoma.

Pietro Torresan

VISITA OCULISTICHA (controllo della vista)

Pietro Torresan

VISITA ORTOTTICA

Pietro Torresan

IRIDOTOMIA LASER



L'iridotomia é una terapia parachirurgica utilizzabile per il trattamento o la profilassi di alcune forme di glaucoma. Consiste nell’asportazione mediante un laser di un frammento a tutto spessore dell’iride nella sua periferia superiore, laddove è coperto dalla palpebra e serve, attraverso la realizzazione di un’apertura, a evitare il sopraggiungere di un glaucoma acuto, a evitare una recidiva o a risolvere un ipertono in essere.
Il trattamento viene eseguito in anestesia topica (con la sola somministrazione del collirio anestetico).
Il trattamento può essere ripetuto se necessario. È indolore e non ha effetti collaterali.

Pietro Torresan

YAG LASER - Pulizia della cataratta



Trattamento laser indicato nella pulizia della cataratta secondaria. Tale alterazione può insorgere successivamente all’intervento chirurgico di cataratta, consiste in un’opacizzazione della “capsula” del cristallino vecchio che ha la funzione di involucro dove inserire il cristallino nuovo. Il trattamento yag laser si effettua ambulatorialmente, è una procedura sicura e priva di controindicazioni per il paziente.

Pietro Torresan

CONTATTOLOGIA

Pietro Torresan

CORREZIONE DEI DIFETTI VISIVI CON LASER AD ECCIMERI



Trattamento laser indicato nella correzione dei difetti refrattivi quali miopia, ipermetropia, astigmatismo.
Tale procedura agisce sulla superficie corneale, rimodellandola in base al difetto refrattivo del paziente. L’intervento si effettua ambulatorialmente previa instillazione di collirio anestetico.
Le più moderne tecniche chirurgiche quali i-Lasik consentono un recupero molto veloce della funzione visiva con il minimo disconfort per il paziente..

Pietro Torresan

CHIRURGIA DELLA CATARATTA



Consiste nella rimozione del cristallino naturale, opacizzato, con una lente intraoculare sostitutiva.
L'intervento si esegue in anestesia topica, mediante collirio anestetico, in ambiente sterile.

Pietro Torresan

CHIRURGIA AMBULATORIALE



Chirurgia di rimozione di lesioni cutanee perioculari quali: calazio, verruche, xantelasmi, polipi.
L'intervento si esegue in anestesia locale, mediante anestetico iniettato nella sede della lesione.

Pietro Torresan

TERAPIA DEL GLAUCOMA SLT - Trabeculoplastica Laser Selettiva



L'SLT è una procedura molto semplice che permette in pochi minuti di ridurre la pressione intraoculare associata al glaucoma aumentando il drenaggio dell'umore acqueo.
Il trattamento viene eseguito in anestesia topica (con la sola somministrazione del collirio anestetico).
Il trattamento può essere ripetuto se necessario. È indolore e non ha effetti collaterali.

Pietro Torresan

TERAPIA DEL CHERATOCONO CON CROSS-LINKING



Terapia parachirurgica basata su un metodo di “rinforzo” della struttura della cornea affetta da cheratocono, mediante una reazione chimica che consolida i legami tra le fibre del collagene corneale. Stabilizzazione della cornea con conseguente arresto della deformazione della stessa e pertanto del cheratocono.
Obiettivo: ritardare l’evoluzione del processo patologico in atto.

Pietro Torresan

TERAPIA INIETTIVA INTRAVITREALE



Da alcuni anni è entrata nella pratica clinica dell'oculista la terapia di patologie retiniche mediante iniezione del farmaco direttamente all'interno dell'occhio. Questo nuovo approccio terapeutico ha permesso di migliorare la prognosi di diverse patologie retiniche riducendo la percentuale di peggioramenti visivi.
Le iniezioni intravitreali vengono eseguite in sala operatoria in totale sterilità per evitare il pericolo di infezioni che potrebbero condurre ad una perdita visiva.
Il trattamento prevede l'iniezione del farmaco in anestesia topica con instillazione di un collirio anestetico dopo la disinfezione della cute e della congiuntiva Vengono iniettati nel vitreo farmaci antiangiogenici, che bloccano la proliferazione dei neovasi rallentando la progressione della patologia, con possibilità in una discreta percentuale di casi di migliorare la acuità visiva.

Pietro Torresan

OCT - Tomografia a coerenza ottica



Esame strumentale non invasivo che permette tramite una scansione laser di valutare la morfologia dei singoli strati retinici. Esame indicato in tutte le patologie maculari e del nervo ottico.


Pietro Torresan



(+39) 368 3665984
Via Marconi, 4 - Jesi (An)

© Copyright 2015 TORRESAN DR. PIETRO - Via Marconi, 4 - 60035 Jesi (AN) - P.IVA 02356230421 /// Powered by Studio Be4